Quantcast
Channel: shabbychiclife
Viewing all 178 articles
Browse latest View live

Tempo di Lavanda

$
0
0
Con questo post ringrazio Daniela titolare dell'Azienda Vento di Lavanda
per avermi concesso la possibilità di visitare la sua magnifica coltivazione di lavanda, un sogno che avevo da lungo tempo e che ogni anno si rinnova quando la fioritura delle mie tre piantine nel giardino mi faceva immaginare quanto può essere magico visitare un campo con oltre 700 piante come il suo!


Azienda agricola Vento di Lavanda

In Abruzzo una coppia di giovani temerari Daniela e Marco dopo aver girovagato per l'Italia nella scelta del luogo giusto decidono di metter su una fattoria di lavanda a conduzione biologica proprio nella nostra regione, un grande onore!


Azienda agricola Vento di Lavanda

La fattoria Vento di Lavanda sorge su un promontorio circondato da campagna e sullo sfondo si può ammirare la Majella e con il cielo sereno anche il Gran Sasso.

Azienda agricola Vento di Lavanda

La lavandula officinalis e la lavandula Hybrida che vengono coltivate qui sono raccolte e setacciate e conservate in sacchi di juta per poi dare vita alle creazioni artigianali che trovate nello shop on line e nei mercatini della costa adriatica che Daniela frequenta e speriamo prossimamente possa essere presente anche all'esposizione che si terrà a novembre a Lanciano Passione Shabby!

lavanda

Queste sono le immagini che ho raccolto in un assolato pomeriggio di giugno dove potete ammirare tutta la bellezza del campo dei fiori di lavanda ma è nel lavoro incessante delle api delle farfalle e degli insetti che ronzando intorno ai fiori la visita diventa davvero emozionante! 

lavanda

Siamo rimasti per alcuni secondi in silenzio per sentire il dolce ronzio delle api che con il loro instancabile lavoro ci rassicurano sulla continuità della natura e della vita.
Sono loro le indiscusse protagoniste dell'impollinazione permettendo ogni anno la riproduzione della natura! Purtroppo gli impollinatori sono sempre più rari a causa dell'utilizzo di pesticidi ma qui nell'Azienda agricola Vento di Lavanda sono banditi tutti i pesticidi e diserbanti quindi un grandissimo applauso a chi con grande sacrificio e grande lavoro porta avanti un'etica di lavoro di grandissimo valore per tutti noi!

lavanda

Se avrete l'occasione di visitare un campo come questo vi chiedo di avere tanta cura e di entrare in punta di piedi, abbiate cura di non disturbarle ma permettete loro di lavorare in tutta armonia perchè è proprio nel delizioso lavoro delle apine che possiamo di anno in anno, di generazione in generazione godere di questo spettacolo meraviglioso!

lavanda

azienda agricola vento di lavanda


azienda agricola vento di lavanda


lavanda


lavanda

Felice io, grazie Daniela, grazie Marco!!



Vi auguro un felice fine settimana


Lesedea

$
0
0
Tempo di vacanze tempo di B&B!
Stai per decidere dove andare in vacanza? La soluzione migliore per vivere una vacanza libera e spensierata è il B&B. E' sicuramente il miglior connubio tra comfort e calore familiare se poi ci aggiungiamo che il luogo che stiamo per visitare è in perfetto stile shabby chic non possiamo che buttare due cosine in valigia e salire in macchina destinazione mare!

B&B Lesedea


Quando Serena titolare del B&B Lesedea mi ha scritto parlandomi del suo B&B non potevo crederci. 
A Montesilvano vicino Pescara, a pochi metri dal mare in un'oasi di pace, di tranquillità, lontano dal caos ma vicino alla movida estiva della costiera Adriatica Serena ha ristrutturato la proprietà trasformando gli oggetti che man man con l'aiuto del prezioso, e prode cavaliere andavano recuperando grazie alla comune passione per il recupero ed il restauro.

B&B Lesedea

Il nome Lesedea nasce dall'acronimo dei nomi 
Luca E Serena E Diletta E Allegra

B&B Lesedea

solo l'amore e la passione oltre che al duro lavoro e alla determinazione
possono portare alla luce progetti così belli

B&B Lesedea

dove la cura dei dettagli

B&B Lesedea

l'armonia


B&B Lesedea

la grazia

B&B Lesedea

e dove i sogni qui sono diventati una bellissima realtà.

B&B Lesedea

La vita a volte ci pone delle scelte

B&B Lesedea

e Serena ha fatto la sua, 
vivere e cavalcare i suoi sogni fino ad arrivare ai giorni nostri quando 
aprirà le porte del suo nuovissimo B&B.

B&B Lesedea

Non c'è dubbio che Serena vi accoglierà con la stessa cura e attenzione che ha dedicato alla realizzazione del suo progetto e le attenzioni dedicate giorno dopo giorno alla scelta di ogni singolo oggetto d'arredamento e di decoro saranno le stesse che caratterizzeranno l'ospitalità del B&B Lesedea

B&B Lesedea

Ma non è finita qui! 
Serena ha scelto l'Associazione Passione Shabby per organizzare insieme a lei la festa d'inagurazione!! restate sintonizzati!!

B&B Lesedea


B&B Lesedea



B&B Lesedea

Il B&B Lesedea é il sogno che Serena ha realizzato ma voi potete entrare nel suo e 
vivere il vostro trascorrendo una vacanza da sogno!

B&B Lesedea

Che dite avete voglia di partire? il B&B Lesedea
si trova in via Teramo, 3 a Montesilvano Marina, Abruzzo, Italia
e potete prenotare il vostro soggiorno contattando i seguenti recapiti:
telefono  347 119 2502
e-mail: info@lesedea.it
sito web: http://www.lesedea.it

B&B Lesedea


Cosa accade durante e dopo un corso di tecnica shabby chic con Decora Facile

$
0
0
Tutto è pronto al B&B Giardino a Controguerra in provincia di Teramo, sono le prime luci del mattino e siamo immersi nel verde lussureggiante del giardino, ma direi anche parco, che circonda tutto il B&B

B&B Giardino, corso di tecnica shabby con Decora Facile


B&B Giardino, Controguerra

Le prime ospiti iniziano ad arrivare, che bella emozione conoscersi per la prima volta senza lo schermo!

B&B Giardino, corso di tecnica shabby con Decora Facile

Arrivano cariche dei loro tesori da trasformare. 
Tutti alle postazioni di lavoro dopo un primo breafing sull'argomento pronti partenza via si parte!!

B&B Giardino, corso di tecnica shabby con Decora Facile

Tutti con il pennello e il colore in mano si inizia subito a dipingere, si perchè come ormai sapete già con la vernice Decora Facile non dobbiamo carteggiare il mobile come vuole la tecnica tradizionale ma possiamo dipingere direttamente su qualsiasi supporto e qui ne abbiamo di ogni tipo.

B&B Giardino, corso di tecnica shabby con Decora Facile

Si diluisce la vernice, si dipinge si ride si scherza mentre un fresco venticello ci accarezza delicatamente non facendoci sentire il caldo di questa splendida giornata di luglio.

B&B Giardino, corso di tecnica shabby con Decora Facile

Mentre tutti sono al lavoro noi andiamo a visitare l'interno del B&B Giardino
l'ambiente caldo è accogliente è tipico della nostra regione e la titolare Mariateresa con il suo spirito argentino può fare invidia a molti ventenni e ti travolge con la sua simpatia e sincera vitalità.

B&B Giardino, Controguerra

B&B Giardino, Controguerra

Ma torniamo alle postazioni e cosa è successo? si appendono lampadari!! Per lavorare meglio è l'ideale.

B&B Giardino, corso di tecnica shabby con Decora Facile

Katia ha lavorato instancabilmente ai suoi lampadari e dire che ho conosciuto Katia solo un mese fa al precedente corso a San Benedetto e mi ha confessato che è stata colpita l'onda shabby chic in modo talmente coinvolgente che non solo non ha smesso di dipingere ma ha visto crescere la sua passione per lo shabby chic in modo esponenziale. E' questo per me il massimo del riconoscimento e della soddisfazione!
Sapere che persone come lei, Laura, Marisa, Barbara, Brunilde, Monica, Tiziana, Daniela e tante altre dopo aver partecipato al corso con Decora Facile si appassionano allo shabby chic e il corso non rimane una bella giornata passata a dipingere ma è l'inizio di una passione che cresce e si sviluppa è una bellissima emozione. 
Devo confessarvi che il mio sogno era questo trasmettere la mia passione per lo shabby chic con semplicità e loro mi dimostrano che in qualche modo, questo accade!

B&B Giardino, corso di tecnica shabby con Decora Facile

Accade a tal punto che Katia il giorno dopo il corso ha aperto un gruppo su facebook che si chiama 
per chi lo volesse può iscriversi al gruppo per condividere esperienze, lavori e amicizia in stile shabby chic!

Corso di tecnica shabby con Decora Facile


Corso di tecnica shabby con Decora Facile


Corso di tecnica shabby con Decora Facile


Corso di tecnica shabby con Decora Facile


B&B Giardino, corso di tecnica shabby con Decora Facile

Un calorosissimo ringraziamento a Mariateresa e Laura le splendide donne che hanno permesso tutto questo nel loro incantevole B&B Giardino a Controguerra in provincia di Teramo.


E un abbraccio grandissimo lo voglio dare a tutte le allieve che con la loro partecipazione, la simpatia e il calore umano hanno fatto di un corso di tecnica shabby chic una giornata indimenticabile, ricca di gioia, di simpatia e di sana condivisione di una passione!

B&B Giardino a Controguerra in provincia di Teramo,













Inaugurazione Lesedea

$
0
0

E' ufficiale il B&B Lesedea che avevamo visitato insieme per la prima volta in questo post ha inaugurato e aperto le porte al pubblico e noi dell'Associazione Passione Shabby abbiamo avuto l'onore di far parte dell'organizzazione di questo splendido evento.

B&B Shabby Chic Lesedea


B&B Lesedea.

In una splendida serata estiva il B&B Lesedea insieme all'Associazione Passione Shabby che ne ha curato i dettagli delle decorazioni ha inaugurato e accolto amici e parenti di Luca e Serena titolari del B&B Lesedea.

B&B Shabby Chic Lesedea

E' stato un grandissimo onore per noi dell'Associazione quando Serena ci ha chiesto di partecipare all'evento d'inaugurazione aiutandola nell'organizzazione e decorazione che doveva essere ovviamente in 
stile shabby chic!

Associazione Passione Shabby


B&B Shabby Chic Lesedea





B&B Shabby Chic Lesedea

Luca e Serena ideatori e creatori nonchè titolari di questa magnifica oasi shabby chic
che vi avevo già mostrato in questo precedente post hanno inaugurato brindando con amici e parenti al loro sogno alla loro passione che grazie alla loro forza, tenacia e al grande amore che li unisce è diventata una splendida realtà.

Serena e Luca B&B Lesedea


Inaugurazione B&B Lesedea buffet by Dolcissimamenthe


B&B Lesedea

Ogni dettaglio è stato curato, studiato e amato e noi di Passione Shabby abbiamo avuto il piacere e l'onore di condividere con Serena e Luca questo momento davvero magico...

B&b Lesdea


Buffet by Dolcissimamenthe

Inaugurazione B&B Lesedea


Buffet by Dolcissimamenthe

... l'inizio di un grande sogno che si è avverato diventando una bellissima realtà.

Luca e Serena B&B Lesedea


Serena B&B Lesedea



Il buffet preparato e curato dalle wedding planner Lucia e Valeria di Dolcissimamenthe è stato super bellissimo come potete vedere dalle immagini oltre che ad avere un gusto fragrante e delizioso!

Buffet by Dolcissimamenthe

Noi dell'Associazione Passione Shabby auguriamo a Luca e Serena tutto il meglio che la vita e possa offrire! 

Associazione Passione Shabby e B&B Lesedea


Loro ce l'hanno messa tutta e continueranno a farlo egregiamente e sono certa che soggiornare al B&B Lesedea non sarà solo una bellissima esperienza in uno dei pochissimi B&B in autentico stile shabby chic in Italia ma sarà come sentirsi coccolati ed amati come da veri amici di lunga data.

Buffet by Dolcissimamenthe


Buffet by Dolcissimamenthe


Buffet by Dolcissimamenthe

L'entusiasmo e la passione saranno sempre la migliore accoglienza del B&B di Luca e Serena
Associazione Passione Shabby e Serena

Auguri!!




A casa di Giulia sul lago di Bracciano

$
0
0
"Grazie della bellissima giornata....ho imparato tante cose nuove e conosciuto delle persone splendide!!! 
E' bello vedere che al mondo ci sono ancora delle persone "semplici" che si divertono insieme spennellando vecchi mobili" C.M.

corso di decorazione shabby chic Decora Facile

Bastano poche e semplici parole dettate dal cuore per descrivere qualcosa di magico!
Grazie Cristina il messaggio che ci hai lasciato sulla pagina fecebook di Decora Facile
ci riempie il cuore di gioia e di gratitudine per aver conosciuto persone speciali come te. 


corso di decorazione shabby chic Decora Facile

Ogni volta che partecipo ad un corso faccio il pieno di simpatia, allegria e spensieratezza che ci scambiamo a vicenda durante la giornata che trascorriamo felicemente insieme!



Un ringraziamento speciale desidero farlo a Giulia che con il suo entusiasmo e la sua generosa e calorosa ospitalità ha donato a tutte noi una giornata davvero unica! 


Qui nel giardino di Giulia in una splendida giornata di agosto le amiche iniziano ad arrivare,
tutte noi non sappiamo cosa ci aspetta, 
certo sappiamo che partecipiamo ad un corso di decorazione shabby chic...

corso di decorazione shabby chic Decora Facile


corso di decorazione shabby chic Decora Facile

corso di decorazione shabby chic Decora Facile

corso di decorazione shabby chic Decora Facile

E' nell'improvviso intrecciarsi delle nostre vite, dei nostri sguardi, dei nostri sorrisi  con i pennelli in mano, la creatività in testa e il cuore aperto a ricevere, 
la nostra passione cresce e nessuna di noi tornerà a casa così com'è arrivata qui!

corso di decorazione shabby chic Decora Facile


corso di decorazione shabby chic Decora Facile


corso di decorazione shabby chic Decora Facile


corso di decorazione shabby chic Decora Facile


corso di decorazione shabby chic Decora Facile




corso di decorazione shabby chic Decora Facile



corso di decorazione shabby chic Decora Facile


corso di decorazione shabby chic Decora Facile


corso di decorazione shabby chic Decora Facile

Tutte riporteranno a casa il loro brutto anatroccolo trasformato in cigno, magari qualcuna dovrà completarlo con decorazioni di cucito o con trasferimenti d'immagine da realizzare perchè ha imparato la tecnica durante e il corso ed ha deciso che vuole realizzarlo anche sul suo nuovo mobile trasformato.
Insieme agli oggetti tutte porteranno a casa qualcosa di ancora più speciale, il ricordo di momenti indimenticabili trascorsi con persone di cui non sapevamo nulla ma che grazie a questa giornata sono diventate una piccola parte di noi.


corso di decorazione shabby chic con Decora Facile


corso di decorazione shabby chic con Decora Facile

corso di decorazione shabby chic con Decora Facile

corso di decorazione shabby chic con Decora Facile

corso di decorazione shabby chic con Decora Facile


corso di decorazione shabby chic con Decora Facile

Vi abbraccio tutte con grande stima e affetto




Vetrina brocante in casa originale

$
0
0

Salve amiche prego accomodatevi!

Oggi entriamo in un luogo davvero magico.
Quello che vedete pubblicate sono le immagini di un'abitazione dove tutto è rimasto intatto nonostante il passare degli anni.  
Passeggiando nei vari piani e locali di questa antica abitazione possiamo attraversare diverse epoche di stile una vera goduria per noi amanti del brocante!

salotto stile luigi xvi

La prima volta che ho avuto l'onore di varcare questa soglia non vi dico che emozione!!


armadio antico stile luigi filippo d'orléans


I proprietari erano alquanto sorpresi del mio entusiasmo, a parte i pezzi più grandi e importanti ci sono tanti piccoli oggetti e suppellettili che mi facevano emettere gridolini di gioia ed esclamazioni di sorpresa ad ogni ritrovamento.

armadio stile luigi filippo d'Orléans

Ogni volta che entro in queste stanze mi assale un dolce sentimento di nostalgia pensando a chi ha abitato e amato questi oggetti e questi luoghi, penso a quanto io ami la mia casa e come chi ha vissuto in questa abbia fatto a suo modo la stesso, penso ai sentimenti e alle emozioni vissute attraverso questi oggetti.


Acquistare un mobile, un oggetto arredare gli ambienti di una casa è parte di noi, è parte del nostro sentire, essere, vivere, amare ed è con questo spirito che questi oggetti cercano nuovi proprietari che sappiano
dare loro nuova vita e sappiano farli rivivere ancora a lungo.

attaccapanni


Che vengano trasformati in stile shabby chic come questo attaccapanni

macchina da cucire a pedale singer

oppure che vengano lucidati e restaurati come questa macchina da cucire

carrello portavivande

l'importante è che possano raggiungere nuove dimore ed essere amati come meritano per il loro carico di storia e di oggetti unici ed autentici che vestono con orgoglio la testimonianza del loro vissuto.

comò luigi filippo d'orléans

consolle

consolle luigi filippo d'orléans

libreria

toeletta luigi filippo d'orléans

pianoforte verticale antico stekinge berlin

poltrona savonarola

tavolino portatelefono

radio antica 1940

sedia western


sedia bistro


macchina da cucire a pedale singer


Andare per mercatini a scovare tesori è sicuramente divertente ma scoprirli e spolverarli lì dove sono sempre stati ha un fascino molto esclusivo.

Tutti gli articoli di questo post li trovate su http://www.shabbychiclife.it/ nella sezione Brocante e Antichità





Dove nasce Decora Facile

$
0
0
 Dopo aver toccato varie cittadine italiane Decora Facileè arrivata finalmente qui dove nasce, a Lanciano una bellissima cittadina dove i monti Majella fanno da sfondo e la Costa dei Trabocchi si trova a pochi minuti d'auto.

Decora Facile

Il progetto Decora Facileè nato circa 1 anno fa dalla passione e dalla fiducia.
 La mia passione mi ha portato a conoscere quasi per caso gli imprenditori della famiglia Memmo che ha fondato, costruito e fatto risorgere dalle ceneri un'azienda che non è una semplice fabbrica di vernici ma un tempio di creatività, 
passione, dedizione e amore Wagen Lack.

Decora Facile

Sono davvero onorata di aver potuto realizzare in collaborazione con la Wagen Lack non solo i prodotti Decora Facile ma il corso di decorazione shabby chic proprio qui dove tutto è nato e dove si continua a lavorare per realizzare prodotti sempre più perfomanti, semplici da usare e che possano liberare e sviluppare la nostra creatività e fantasia.

Decora Facile

Il corso si è svolto come vi dicevo nel centro tecnico della Wagen Lack

Decora Facile

Questi spazi sono deputati alla formazione di chi lavora con vernici professionali. Questi ambienti sono quindi frequentati esclusivamente da uomini.
Domenica 7 settembre il laboratorio ha aperto le porte al corso di decorazione shabby chic e tutto si è tinto dei colori shabby chic di Decora Facile

Decora Facile


Decora Facile
 Corso shabby chic Decora Facile

Corso shabby chic Decora Facile



  

Nella sala metting del centro tecnico il pranzo non poteva che essere in stile shabby chic curato e realizzato da Dolcissimamenthe che avete già conosciuto qui su questo blog quando vi ho raccontato dell'inaugurazione del B&B Lesedea in questo post

 Dolcissimamenthe pranzo al corso di tecnica shabby chic con Decora Facile
 Dolcissimamenthe pranzo al corso di tecnica shabby chic con Decora Facile

Dolcissimamenthe pranzo al corso di tecnica shabby chic con Decora Facile

Il pranzo è un momento di pura convivialità come lo è del resto tutto il corso. 
Spesso mi chiedono se quando faccio i corsi si formano sempre gruppi di lavoro così allegri e piacevoli e vi posso assicurare che è davvero gratificante poter lavorare con donne speciali così diverse tra loro, che si conoscono per la prima volta e che trascorrono una giornata in naturale armonia  e condivisione per la creatività e il piacere delle cose belle.

 Corso decorazione shabby chic Decora Facile


Dopo le chiacchiere ed esserci rifocillate e riposate, si torna al lavoro.
 La seconda parte della giornata è dedicata alla decorazione shabby cioè dopo aver trasformato l'oggetto del colore desiderato si passa alla fase decorativa base dello shabby chic, ricreare i segni del tempo, l'effetto vissuto e la patina antica come vuole lo stile shabby chic.


Corso decorazione shabby chic Decora Facile

Corso decorazione shabby chic Decora FacileCorso decorazione shabby chic Decora Facile
Corso decorazione shabby chic Decora Facile
Corso decorazione shabby chic Decora Facile

Vediamo anche come realizzare un trasferimento d'immagine e qui lo stiamo facendo direttamente sul comodino di Patrizia.

Corso decorazione shabby chic Decora Facile
Corso decorazione shabby chic Decora Facile
Ultima fase della trasformazione passare una mano di finitura, si tratta di una vernice trasparente e opaca che serve ad isolare la vernice da agenti esterni come ad esmpio la polvere, che renderà la decorazione inalterata nel tempo e che potremo pulire in modo pratico e veloce.

Corso di tecnica shabby chic Decora Facile


Ringrazio tutte le partecipanti che con grande entusiasmo e simpatia hanno realizzato le loro decorazioni in stile shabby chic e l'azienda Wagen Lack per averci messo a disposizione il laboratorio tecnico dell'azienda.

Se desiderate partecipare ad un corso di decorazioen shabby chic con Decora Facile potete contattarmi al seguente indirizzo email: falcone.sf@libero.it
i prossimi corsi in programma sono:
12 ottobre, Saronno (VA)
16 novembre, Lanciano (CH)

Vi aspetto!








#AbruzzoInstaRail, io ci sarò

$
0
0

#AbruzzoInstaRail #RoadtoExpo2015 #DontStopMeNow

sono gli hashtag dell'evento che si terrà domenica 21 settembre organizzato dalla Regione Abruzzo.

33 bloggers, Instagramers, social influencers tra i più seguiti a livello europeo andranno alla scoperta dell'Abruzzo con le sue eccellenze naturali culturali ed enogastronomiche


Alle ore 9:00 l'appuntamento è a Sulmona e dopo la visita del centro storico saliremo a bordo di un antico treno per andare a visitare Campo di Giove, sarà poi la volta di Palena e Pescocostanzo per raccontarvi attraverso le nostre immagini e le nostre emozioni la bellezza e il fascino di luoghi davvero magici.

Valle dell'Orfento, Caramanico
Segutemi in tempo reale su 
facebook: Silvia Falcone
Instagram:silviaylife
e su Twitter: silviafalcone2

dove posterò le foto in diretta e poi la prossima settimana ci vediamo qui sul blog per il racconto della giornata.

Chiesa di S. Pietro in Oratorium, Capestrano
 Uno dei temi a me più cari in questo blog è raccontare della mia regione alla scoperta di luoghi meravigliosi e poco conosciuti, un'attività alla quale mi dedico da sempre con passione.

Castello di Capestrano

le foto che vedete in questo post sono appunto prese dall'archivio di questo blog e sono una testimonianza delle mie scorribande alla scoperta dell'Abruzzo.
Rievocazione storica del Mastrogiurato, Lanciano
Partecipare a questo evento è quindi per me una grande gioia oltre che una bellissima emozione.
Lama dei Peligni

Cascata della Morricana, Monti della Laga


Lanciano, festa della campanella
Monte Majella

Restate sintonizzati e
trascorrete un felice fine settimana

In viaggio con AbruzzoInstaRail

$
0
0
Oggi amici vi porto con me a fare un giro davvero speciale! 
Nel precedente post vi avevo racconato che avrei partecipato all'incontro tra blogger, instagramers,  che la Regione Abruzzo ha organizzato per far conoscere le bellezze naturali, architettoniche ed enogastronomiche che l'Abruzzo ci offre. 

abruzzoinstarail, roadtoexpo2015, parco nazionale della majella, transiberiana d'italia

Un'esperienza a dir poco unica, esclusiva, magica che ci ha fatto conoscere un antico tracciato ferroviario ormai purtrppo in disuso che collegava la città di Pescara con la città di Napoli passando attraverso i monti della Majella. Su questo tracciato chiamato la transiberiana d'Abruzzo e d'Italia il 21 settembre blogger e instagramers da ogni parte d'Italia e d'Europa sono salti per conoscere e catturare le bellezze del territorio.


abruzzoinstarail, roadtoexpo2015, parco nazionale della majella, transiberiana d'italia







abruzzoinstarail, roadtoexpo2015, parco nazionale della majella, transiberiana d'italia

abruzzoinstarail, roadtoexpo2015, parco nazionale della majella, transiberiana d'italia

Partenza dalla città di Sulmona in provincia dell' Aquila armati fino ai denti con reflex, cellulari e batterie di scorta perchè nessun attimo vada perso siamo saliti a bordo di questo magnifico antico treno.

abruzzoinstarail, roadtoexpo2015, parco nazionale della majella, transiberiana d'italia

In un attimo appena entrata in questi vagoni mi sembrava di essere un pò come Indiana Jones e un pò come Holly Hobby in quella casa nella vecchia prateria, guardate un pò e ditemi se anche voi non fa lo stesso effetto?


abruzzoinstarail, roadtoexpo2015, parco nazionale della majella, transiberiana d'italia

E' magnifico come sia sul treno

abruzzoinstarail, roadtoexpo2015, parco nazionale della majella, transiberiana d'italia

che guardando fuori dal finestrino il tempo sembra essersi fermato


abruzzoinstarail, roadtoexpo2015, parco nazionale della majella, transiberiana d'italia

ma basta guardarsi intorno ed osservare gli instragramers intorno che lavorano operosamente con gran divertimento per ritornare alla realtà


abruzzoinstarail, roadtoexpo2015, parco nazionale della majella, transiberiana d'italia

abruzzoinstarail, roadtoexpo2015, parco nazionale della majella, transiberiana d'italia

La prima tappa del nostro percorso è Campo di Giove dove con nostra grande sorpresa ad attenderci c'è la banda, e una grande festa con dolci e prodotti tipici e artigianato locale.

abruzzoinstarail, roadtoexpo2015, parco nazionale della majella, transiberiana d'italia

Il nostro viaggio prosegue tra paesaggi mozzafiato, montagne e piccoli paesini che spuntano qua e là incastonati nella roccia come piccoli diamanti.

abruzzoinstarail, roadtoexpo2015, parco nazionale della majella, transiberiana d'italia



abruzzoinstarail, roadtoexpo2015, parco nazionale della majella, transiberiana d'italia

abruzzoinstarail, roadtoexpo2015, parco nazionale della majella, transiberiana d'italia

Arriviamo alla nostra seconda tappa/stazione Palena immersa nella piana dove i monti intorno fanno da cornice: E' questa la tappa enogastrononica perchè non puoi conoscere l'Abruzzo se non lo assapori.


abruzzoinstarail, roadtoexpo2015, parco nazionale della majella, transiberiana d'italia

L'Abruzzo si vive, si esplora, si scopre ma se non lo assapori avrai perso la possibilità di conoscerlo veramente e di conoscerne il gusto dei sapori genuini che la nostra terra e la nostra tradizione enogastronomica conserva con tanta passione.


abruzzoinstarail, roadtoexpo2015, parco nazionale della majella, transiberiana d'italia

Non vorremmo partire più ma un'altra incantevole destinazione ci aspetta.


abruzzoinstarail, roadtoexpo2015, parco nazionale della majella, transiberiana d'italia

Pescocostanzo ha la seconda stazione ferroviaria più alta d'Italia dopo quella del Brennero qui l'artigianato locale con il tombolo e una florida e antica tradizione di oreficeria sono la testimonianza che il gusto per le cose belle e preziose hanno albergato da sempre in questi luoghi.

abruzzoinstarail, roadtoexpo2015, parco nazionale della majella, transiberiana d'italia

Gli scorci di questo piccolo borgo tra i monti sono rilassanti, e sereni, portano il segno di un posto dove la vita scorre con una cadenza regolare e precisa, ordinata e composta

abruzzoinstarail, roadtoexpo2015, parco nazionale della majella, transiberiana d'italia

abruzzoinstarail, roadtoexpo2015, parco nazionale della majella, transiberiana d'italia

e gli sguardi sorridenti dei loro abitanti più saggi sono la dimostrazione che qui una vita serena e felice è ancora possibile.

abruzzoinstarail, roadtoexpo2015, parco nazionale della majella, transiberiana d'italia

Come sereni e felici sono i ricordi di questo incontro tra blogger, sulla transiberiana d'Italia tra i monti del Parco Nazionale della Majella




abruzzoinstarail, roadtoexpo2015, parco nazionale della majella, transiberiana d'italia

Scorre lontano  da questo incanto la strada del ritorno

abruzzoinstarail, roadtoexpo2015, parco nazionale della majella, transiberiana d'italia

ma mai così vivo sarà il ricordo di una giorno così intenso tra i monti d'Abruzzo a perdita d'occhio.

abruzzoinstarail, roadtoexpo2015, parco nazionale della majella, transiberiana d'italia

Se il mio racconto vi ha incuriosito, volete saperne di più e volete conoscere gli altri partecipanti e ammirare gli scatti di questo spelendido viaggio AbruzzoInstarail seguite il link:

Io vi aspetto alla prossima avventura che sarà a Lanciano il 15 e 16 novembre con la seconda mostra mercato nazionale
Passione Shabby 



Chippendale, shabby chic si o no?

$
0
0

Salve amiche oggi vi mostro qualcosa di veramente straordinario una sala perfettamente arredata in stile chippendale.
Di solito vediamo questi mobili in non buone condizioni in qualche cantina o garage ma in questa stanza vivono in tutto il loro splendore e in totale armonia con l'ambientazione completa così come  era lo stile per cui questi mobili sono nati. 
In questo salone non c'è divano e non c'è telvisore, ci avete fatto caso? Tutto ruota intorno al tavolo, questa è la cosiddetta sala da pranzo con il buffet/credenza e controbuffett/credenza più piccola diametralmente opposta, difronte a quella grande. Sul tavolo troneggia il famoso chandelier, lampadario con le gocce di cristallo. 
E' questo uno stile di arredo che nonostante la sua indubbia bellezza è in disuso, riuscite a pensare ad una stanza che sia solo da pranzo e poi senza divano e senza TV, computer, hi-fi quindi questa foto è veramente una rarità ed è di una purezza sconcertante, che andrebbe salvaguardata come rarità, uno stile di vita attraverso il quale è passata la storia della famiglia italiana.


Chippenadale e Shabby Chic

Purtroppo conservare questa stanza così com'è non è più possibile. Questa stanza sarà arredata da nuovi inquilini che l'arrederanno secondo il gusto e le esigenze di una famiglia "moderna".
Spesso guardando questo genere di mobili pensiamo che sarebbe giusto conservarli così come sono (tra l'altro in ottimo stato) ma sappiamo anche che si prestano magnificamente per la trasformazione in stile shabby chic. Le più belle trasformazioni di mobili in stile shabby chic sono realizzate proprio con mobili chippendale perchè hanno quei movimenti, fregi, intagli intarsi che li rendono davvero unici per una trasformazione in stile shabby chic.

shabby chic, lampadario a gocce, chandelier brocante antichità

 Sarebbe un vero peccato se questi mobili dovessero rimanere a marcire e a prendere la polvere perchè questo stile ormai un pò superato non ci invoglia a tenerli in casa e allora ecco che subentra la trasformazione in stile shabby chic.

credenza Chippenadale e Shabby Chic brocante antichità

Io penso che è inutile ostinarsi e conservarli in cantina, se questi mobili possono ritornare a vivere ed entrare in nuove case per rallegrare e a rendere felici nuove padrone di casa attraverso lo stile shabby chic, ben venga quindi la trasformazione shabby chic.


credenza chippenadale e Shabby Chic brocante antichità

Sempre meglio che tenerli in uno scantinato a prendere polvere e muffa, se shabby chic vuol dire continuare a far vivere queste meraviglie via libera alla trasformazione. Nella loro essenza rimarranno sempre in stile chippendale, infatti le forme, di questi arredi restano inconfondibili e sempre identificabili nel tempo con un valore aggiunto, "chippendale shabby chic".

tavolo chippenadale e Shabby Chic brocante antichità

Io non so che fare e sono molto indecisa se lasciarli così ma sono anche molto tentata a trasformarli in stile shabby chic perchè sono certa che trasformati saranno di una bellezza strabiliante.


Chippendale, shabby chic brocante antichità

Trovate tutti gli arredi che vedete in queste immagini sul mio shop online completi di misure e prezzi
 alla sezione Brocante e Antichità

e sarei davvero felice di riuscire a trovare un futuro per tutta questa bellezza.

Chippendale e Shabby Chic


Sedia chippendale brocante antichità

Sedia Chippendale brocante antichità



Vetrina Chippendale brocante antichità
vetrina chippendale brocante antichità



Consolle Chippendale brocante antichità

Lampadario con gocce di cristallo brocante antichità


Sedia d'epoca brocante antichità


Attaccapanni d'epoca brocante antichità


Brocante, antichità lampadario fiori cristallo







Video tutorial trasferimento immagine

$
0
0
Salve amici trasferire le immagini con il gel  Decora Trasferimentoè facile ed anche divertente. Bastano alcuni semplici accorgimenti da eseguire con cura per decorare qualsiasi supporto, legno, ferro, plastica, pelle con eleganza.

gel trasferimento immagine Decora Facile



Nel video vi mostro il procedimento buon divertimento!




Corso di decorazione Shabby Chic a Saronno

$
0
0


Ultimo appuntamento con i corsi di Decora Facile prima della II edizione di Passione Shabby
che si terrà a Lanciano il 15 e 16 novembre 2014 presso l'Auditorium Diocleziano



Decora Facile ci sarà





Novità in vetrina

$
0
0
Buongiorno e buon inizio settimana! 
Sono lieta di dare inizio a quest'ultima settimana di ottobre con le novità in vetrina sullo shop di shabby chic life

Il primo oggetto che vi presento è la cassetta da decorare in legno naturale, non trattato per cui potrete utilizzare tutti i tipi di decorazione che desiderate perchè essendo in legno naturale la cassetta si presta benissimo alla lavorazione effetto decapè ad esempio.
Per questa lavorazione occorre evidenziare le venature con una mano di impregnante e poi una volta asciutto possiamo passare la vernice colorata e poi carteggiare per far risaltare le venature.
Le misure della cassetta sono:
L 0,40 P 0,28 H 0,14

cassetta in legno naturale da decorare

cassetta in legno naturale da decorare

cassetta in legno naturale da decorare

cassetta in legno naturale da decorare


 Trovate anche le bellissime bottiglie da seltz
Bottiglie seltz

Lampadario in ferro da utilizzare come elemento decorativo 


posate da frutta vintage in argento


servizio posata in argento vintage

Cornici vintage


Stemma di corona in ferro
corona in ferro

Trovate tutti i dettagli con misure e prezzi sul mio shop

Spero che gli oggetti vi piacciano e vi invito a fare una visita sullo shop dove troverete tante altre cosine interessanti,

Passione Shabby II edizione

$
0
0
Dopo il successo dello scorso anno dove ci avete seguito in tanti con grande affetto ritorna Passione Shabby alla sua seconda edizione, il 15 e 16 novembre presso l'auditorium Diocleziano a Lanciano l'unico evento in Italia dedicato allo stile shabby chic. 
Sarà una grande festa perchè Passione Shabby non è un mercatino, non è una mostra fotografica, non è l'incontro con una delle autrici del libro La Magia del Bianco, non è fatto solo di corsi creativi ma è pensate un pò... tutte queste cose messe insieme!! Bello no?

Provate ad immaginare quanto sarebbe riduttivo se fosse solo una sfilata di bancarelle o solo una conferenza che parla di shabby chic, Passione Shabby invece desidera essere un momento d'incontro dove chi non conosce lo stile shabby dopo aver fatto visita ne esce con un'idea ben precisa e chi invece lo ama trova qui tutto il suo mondo, il suo parco divertimenti! 
Ci piace immaginare che i visitatori così come è successo lo scorso anno possano ammirare con calma e tranquillità le creazioni ricche di splendidi dettagli che troveranno sui banchetti perchè il luogo dove l'esposizione si svolgerà sarà al chiuso in un ambiente ricco di fascino e di storia e reso ancora più interessante dalle atmosfere shabby che andremo a creare e che vi documenterò con tante foto.

Vi saluto con i video realizzati da Daniela Rotondo per conoscere le creative che saranno presenti all'evento.




Naturalmente, siete tutti invitati a Passione Shabby il 15 e 16 novembre dalle 10:00 alle 21:00
presso l'auditorium Diocleziano a Lanciano

Vi aspettiamo!


Passione Shabby 2014 un successo confermato (part.1)

$
0
0
Il 15 e 16 novembre si è svolta a Lanciano la seconda edizione di Passione Shabby organizzato dall'Associazione Passione Shabby,
l'evento dedicato allo stile shabby chic dove creative provenienti da varie regioni d'Italia, corsi creativi, mostra fotografica e  l'incontro con l'arch. Cinzia Corbetta esperta di stile shabby chic e allestimenti d'ispirazione hanno riconfermato  il successo di pubblico e di gradimento ottenuto nella prima edizione di Passione Shabby.


Passione Shabby 2014


Sono tante le cose da raccontare e oggi faremo un giro virtuale tra gli angoli allestiti per l'occasione perchè Passione Shabby non è solo una sfilata di bancarelle come in un comune mercatino ma è un concetto molto più ampio e coinvolgente. Il visitatore infatti è si spettatore ma anche protagonista della manifestazione.


Passione Shabby 2014

All'ingresso la nostra targa e la postazione del B&B Lesedea con il compito di accogliere i visitatori e fornire loro tutte le informazioni e supporto richiesti, insomma nulla lasciato al caso.


Passione Shabby 2014

Sin dalle prime ore dell'apertura sabato mattina il pubblico è arrivato numeroso ed è stato un susseguirsi incessante ed entusiasto in entrambe le giornate di apertura.



Passione Shabby 2014Passione Shabby 2014

Appena entrati il primo spettacolo agli occhi del visitatore era il paesaggio shabby chic realizzato da Erika Stante e Fabiana Stante, sorelle la cui passione è quella di realizzare presepi, paesaggi e miniature catapultandoci nel mondo incantato del gioco e della fantasia!

Passione Shabby 2014


Passione Shabby 2014


Passione Shabby 2014

E adesso dove andiamo?

Passione Shabby 2014

Subito dopo a sinistra troviamo la mostra fotografica con le magnifiche foto realizzate da Maricrea, fotografa e blogger tra le prime insieme a Cinzia Corbetta a far conoscere lo stile shabby chic in Italia attraverso il libro la Magia del Bianco ed i loro rispettivi blog.

Passione Shabby 2014


Passione Shabby 2014

Preseguiamo la nostra passeggiata attraverso l'auditorium Diocleziano dove si svolge la mostra e visitiamo le numerose creative presenti

Passione Shabby 2014

e tra un banchetto e l'altro un altro angolo d'ispirazione creativa realizzato questa volta da Rosamerliza

Passione Shabby 2014



Passione Shabby 2014


Passione Shabby 2014

e poi giù in fondo fino ad arrivare al palco dove troviamo addirittura un intero soggiorno allestito per il Natale in stile shabby chic 

Passione Shabby 2014

Passione Shabby 2014


Passione Shabby 2014

Ma non è finita qui! 

Abbiamo ancora tante cose da vedere, andiamo a conoscere le creative presenti una per una 
seguitemi...




Passione Shabby 2014 e Decora Facile (part 2)

$
0
0

Quest'anno Passione Shabby ha visto una bella novità tra gli espositori, Decora Facile la vernice a gesso chalk paint perfetta per realizzare le trasformazioni in stile shabby chic!
Con Decora Facile non hai bisogno di carteggiare nè di passare primer o aggrappanti ma puoi stendere la vernice direttamente sul legno, laminati, plastica, ferro e pelle.
La vernice Decora Facile la trovi in vendita esclusiva su www.shabbychiclife.it

Decora Facile www.shabbychiclife.it


Decora Facile www.shabbychiclife.it

Decora Facile oltre all'esposizione ha realizzato il corso di decorazione shabby chic in collaborazione con Cinzia Corbetta, architetto, blogger e autrice del libro la Magia del Bianco insieme a Maricrea.

Corso di decorazione shabby chic con Decora Facile

Cinzia è stata la maestra titolare del corso che oltre a spiegare la tecnica base dello shabby chic ha dato dimostrazione di come effettuare la patina antichizzante con la cera.

Corso di decorazione shabby chic con Decora Facile


Corso di decorazione shabby chic con Decora Facile

Corso di decorazione shabby chic con Decora Facile


Corso di decorazione shabby chic con Decora Facile

Corso di decorazione shabby chic con Decora Facile

Corso di decorazione shabby chic con Decora Facile

Corso di decorazione shabby chic con Decora Facile

Corso di decorazione shabby chic con Decora Facile

Le allieve attentissime e laboriose hanno avuto la possibilità di apprendere anche la tecnica del trasferimento d'immagine con il gel di Decora Facile.

Corso di decorazione shabby chic con Decora Facile

Corso di decorazione shabby chic con Decora Facile

Un'intera giornata dedicata all'apprendimento della tecnica shabby chic con un corso davvero completo e ad un prezzo davvero vantaggioso come tutti i corsi di Decora Facile. 
Non abbiamo potuto fare molte foto perchè immaginate che durante il corso in contemporanea si svolgeva Passione Shabby e facevamo fatica a tenere a freno la curiosità delle persone che volevano vedere lo svolgimento dei lavori ma
siamo felici di tanto interesse e tanto calore!

Corso di decorazione shabby chic con Decora Facile 

Le collaborazioni di Decora Facile non finiscono con Passione Shabby ma questo è stato solo l'inizio infatti sabato 29 novembre Decora Facile sarà a Poirino per un corso di decorazione shabby chic che sarà svolto in collaborazione con 
conosciamo Arianna in questa breve autobiografia.

Mi chiamo Arianna ho 26 anni, una bambina di 8 mesi, e un quasi marito che convive con me.

Viviamo in una grande cascina in aperta campagna vicino a torino. 

Torino è la città che ho nel cuore ma quando dovevo decidere dove abitare non sono stata capace di lasciare i miei spazi verdi e immensi, l'aria pulita e anche la scomodità.

Sono una mamma, una casalinga un po' disperata e una pittrice.

Fino ad un po' di tempo fa alla domanda che lavoro fai, ero sempre un po' titubante nella risposta. 

Non sapevo come spiegare esattamente il mio lavoro, perchè non sapevo bene etichettarmi in qualche professione.

Adesso invece ne sono consapevole, sono una pittrice, dipingo dal mattino alla sera.

Ho sempre amato disegnare e dipingere e credo fermamente che questa vena artistica me l'abbia trasmessa mia madre.

Lei è insegnante alla scuola materna e sapeva come far divertire una bambina piccola facendola pasticciare. 

Non ha mai impedito alle mie doti creative di esprimersi, anche quando ho dipinto una grande casa sulla sua moquette e scarabocchiato tutti i muri di casa, fino a che per contenere la mia arte, ha appeso un telo bianco tutto per me da pitturare. 

Sono sempre stata supportata dai miei genitori nelle mie scelte, mi hanno lasciato campo libero e io ho scelto proprio il cammino impervio dell'artista per il mio futuro. 

Ho frequentato le scuole d'arte fino all'università dove mi sono laureata a pieni voti all'Accademia Albertina di Torino in grafica d'arte approfondendo il discorso sull'incisione, parallelamente ho iniziato a dipingere la porcellana, sempre su indicazione di mia madre che l'aveva sperimentata prima di me. 

Dopo la laurea ho iniziato a lavorare alla Gam di Torino come guida didattica per i bambini, una piacevole esperienza di vita e intanto proseguivano i miei lavori su commissione: ceramica, quadri, murales.

Mi sono addentrata anche nell'ambito del wedding planner, per non farmi mancare nulla, curando gli allestimenti e le decorazioni, dalle partecipazioni ai tableau de mariage, cosa che seguo tutt'ora. 

Affermo sempre che quando si sa dipingere, si può usare in svariati modi la pittura, io ad esempio non riesco a etichettarmi in uno stile o in una singola tecnica, sono poliedrica.

Non sono la pittrice delle rose o della porcellana, sono anche questo, ma non solo. 

Può essere penalizzante perchè sono difficile da individuare, faccio troppe cose e forse confondo le idee, ma cerco di sfruttare al massimo le mia capacità e quindi non posso restringere il campo.

C'è una cosa chiara però che mi rappresenta in tutto, lo stile shabby. 

La mia passione per lo stile shabby c'è sempre stata, dapprima sfogliando le riviste poi provando la tecnica con i primi mobili di casa.

Quando ho deciso di andare a vivere da sola con un badget misero mi sono rimboccata le maniche e dove ho potuto recuperare ho recuperato. 

Ho ripreso la cucina vecchia di mia nonna di un marrone lucido inguardabile e l'ho trasformata in un bianco shabby, più guardabile.

All'epoca non conoscevo la magia di certe vernici e ho scartavetrato tutto a mano! dopo i primi mobili non mi sono più fermata, tutti i mobili vecchi che trovo li ridipingo, mi piace lo stile shabby perchè è caldo, romantico, accogliente, si addice alla mia persona. Come dicono: la casa rispecchia il carattere di chi la abita. 

Così sono arrivate anche le prime richieste dei clienti per trasformare i loro mobili, ed è stato un grande piacere poter fare della mia passione un lavoro, è una cosa che mi sono sempre augurata e poco per volta ce la sto facendo. 

Per il futuro mi auguro di avere tantissimi like, tantissimi fan che seguono la mia pagina e il mio sito, tantissimi clienti che ordinano tantissimi lavori permettendomi di vivere della mia passione.



Ci vediamo presto a Poirino (TO) per un'altra meravigliosa giornata con Decora Facile 





Passione Shabby 2014 le creative (part. 3)

$
0
0

Spesso è difficile trovare la definizione esatta alla parola "bellezza" ma a Passione Shabby credo che chiunque possa riuscire a dare una definizione esatta della parola bellezza.
Se spesso la parola bellezza è sinonimo di effimero e di superfluo a Passione Shabby la bellezza è l'essenza vitale il motore che muove il desiderio di migliorare e di offrire il meglio delle creazioni artigianali e artistiche

Nei post precedenti qui e qui vi avevo parlato di Passione Shabby in generale oggi andiamo a conoscere le creative presenti con il loro carico di esperienza e di qualità.
E' proprio il caso di dire che le foto esprimono più di molte parole.

#dovelhandmadediqualitàhailgiustovalore


Passione Shabby 2014

Recuperare antiche trame con l'uso del telaio a mano, tutto questo è possibile grazie alla Cooperativa Sociale VoloEntieri

https://www.facebook.com/cooperativavoloentieri?fref=ts



Passione Shabby 2014

Passione Shabby 2014


Passione Shabby 2014


Passione Shabby 2014


Passione Shabby 2014


Passione Shabby



Passione Shabby 2014



Passione Shabby 2014


Passione Shabby 2014


Passione Shabby 2014


Passione Shabby 2014


Passione Shabby 2014



Passione Shabby 2014


La nostra cara amica Isabella

Passione Shabby 2014


Passione Shabby 2014


Passione Shabby 2014


Passione Shabby 2014

Passione Shabby 2014



Passione Shabby 2014

Passione Shabby 2014


Passione Shabby 2014


Passione Shabby 2014

Passione Shabby 2014


Passione Shabby 2014

Passione Shabby 2014


Passione Shabby 2014

Passione Shabby 2014


Passione Shabby 2014


Passione Shabby 2014

Passione Shabby 2014





Passione Shabby 2014

Passione Shabby 2014


Passione Shabby 2014



Passione Shabby

Passione Shabby


Grazie a tutte voi che con la vostra bravura e la vostra simpatia avete reso questo evento davvero straordinario
Vi abbraccio tutte!





Passione Shabby 2014- la conferenza e i corsi (part 4)

$
0
0
Passione Shabby è un evento davvero speciale perchè non è un mercatino e non è una mostra creativa, non è un laboratorio creativo e non è una mostra fotografica, ma nemmeno una conferenza ma pensate un pò Passione Shabby è tutte queste cose messe insieme!
Le creative e le loro creazioni sono certamente il perno dove tutto ruota perchè Passione Shabby ama la creatività a 360° in tutte le sue sfaccettature.

Associazione Passione Shabby
S
Sabato 16 novembre Cinzia Corbetta, archietetto, blogger e autrice insieme a Maricrea del libro la Magia del Bianco ha tenuto davanti ad un pubblico gremito e molto attento la sua conferenza shabby chic.

Passione Shabby 2014

Tutto quello che volevamo sapere e che c'è da sapere sullo shabby chic Cinzia ce lo ha snocciolato attraverso le fotografie, la sua esperienza e la sua passione.

Passione Shabby 2014

Per chi non ha potuto raggiungerci e per chi ha ancora qualche dubbio che questo stile spesso pone c'è sempre il libro La Magia del Bianco,
se siete interessate ad acquistarlo potete contattarmi al mio indirizzo di posta falcone.sf@libero.it

Passione Shabby 2014



Passione Shabby 2014

In mezzo a tanta creatività se vi vien voglia di cimentarvi ed imparare a realizzare una delle splendide creazioni esposte non c'è problema! alcune creative si sono rese disponibili per organizzare i corsi creativi e qui vediamo all'opera Daniela Carfagna con gli splendidi angioletti de Il Sogno di Dani

Passione Shabby 2014

Passione Shabby 2014

Samantha Di Franco con le dolcissime creazioni di Mantha Crea

Passione Shabby 2014


Passione Shabby 2014

Rosy Zanini e le originalissime creazioni in crochet di Rosamerliza

Passione Shabby 2014


Corso di decorazione Shabby Chic con la vernice Decora Facile e Cinzia Corbetta

Passione Shabby 2014

Passione Shabby 2014


Passione Shabby 2014

Corso di shabby chic e tappezzeria con Erika Benigni

Passione Shabby 2014

Per quest'anno anche Passione Shabby ha realizzato il suo sogno:
portare alla luce la creatività femminile attraverso lo stile shabby chic
ringrazio tutti coloro che ci sono stati vicino e che ci hanno sostenuto in particolar modo desidero ringraziare le mie colleghe di avventura perchè senza di loro tutto questo non avrebbe avuto lo stesso sapore Tiziana e Daniela grazie! grazie di vero cuore!

Arrivederci alla prossima avventura di Passione Shabby


Week end shabby chic in Piemonte

$
0
0

Non potevo aspettare ancora volevo raccontarvi subito le magnifiche sensazioni che ho vissuto lo scorso week end in  Piemonte!

http://www.shabbychiclife.it/

Arianna Borrelo ed io abbiamo organizzato un corso di decorazione shabby chic con Decora Facile e prossimamente sarà proprio lei ad organizzare i corsi in Piemonte per Shabby Chic Life/Decora Facile. Se avete perso il corso del 29 non rammaricatevi ma contattate Arianna che organizzerà i prossimi.

http://www.shabbychiclife.it/

 Ormai ho girato varie regioni e ho conosciuto tante donne un pò in tutte le regioni d'Italia ma è sempre una piacevole scoperta oltre che una grande soddisfazione vedere come  persone che fino a poco prima non si conoscevano che già durante il pranzo si scambiano numeri di telefono e amicizie su fb.
Come sempre accade durante i corsi di  shabby chic life oltre che realizzare decori in stile  shabby chic si lavora con gioia!

http://www.shabbychiclife.it/


Cambia la città, cambiano le persone, cambia la location ma l'armonia che si crea durante il corso è davvero speciale, un beneficio che tutte noi, io per prima, ci riportiamo a casa e cerchiamo di mantenere vivo il più a lungo possibile.

http://www.shabbychiclife.it/


http://www.shabbychiclife.it/




http://www.shabbychiclife.it/


http://www.shabbychiclife.it/

http://www.shabbychiclife.it/

http://www.shabbychiclife.it/

http://www.shabbychiclife.it/


Così come è vero che il lavoro nobilita l'uomo la creatività fa belle le donne!
Parola di #shabbychiclife!

http://www.shabbychiclife.it/


La serata si è poi conclusa insieme alla splendida famiglia di Arianna assaporando una fantastica cena piemontese preparata magistralmente dalla signora Borrelo e accompagnati dai sorrisi gaudi della piccolina di casa!


Il giorno dopo si riparte ahimè ma la destinazione è bellissima Bianco Natale il mercatino dedicato allo stile shabby chic organizzato da Soribel, Lullaby food & props

http://www.shabbychiclife.it/
Qui ho ritrovato la splendida Marghe L'Officina delle Idee sorridente e solare come sempre !

http://www.shabbychiclife.it/

ed ho conosciuto tante nuove bravissime creative e ancora porto con me il ricordo di tutte le cose belle che avevano sui loro banchetti, miriadi di tentazioni che facevano bellavista in ogni angolo!

http://www.shabbychiclife.it/

Ma come il tempo a disposizione è già finito dobbiamo ripartire? ma che peccato avrei rifatto volentieri il giro di tutti i banchetti perchè come dico sempre anche quando organizzo Passione Shabby questi stand vanno visti attentamente perchè dietro ogni lavoro si celano tantissimi sorprendenti dettagli !


Un week end davvero meraviglioso ringrazio Arianna e tutte le ragazze presenti al corso, Soribel e le espositrici di Bianco Natale per questo meraviglioso fine settimana all'insegna dello shabby chic ma non è finita qui! il prossimo vi aspetto a Roma difronte al Circo Massimo sarò presente come espositrice con Decora Facile a


Michela, Polvere di Shabby sta organizzando il primo evento shabby chic a Roma non potete perderlo vi aspettiamo!!



Shabby Chic Market a Roma

$
0
0

E' trascorsa già una settimana ma la nostalgia è ancora tanta!
Domenica 7 dicembre ho partecipato alla prima edizione di Shabby Chic Market organizzato dalle bravissime Michela Santini e Valentina Galli che in pochissimo tempo sono riuscite a realizzare un evento davvero ben organizzato e con grande successo di partecipazione in una città grande, piena di offerte culturali e ricreative come Roma il che non è davvero poca cosa.



shabby chic market Roma

Arrivo a Roma in una mattina splendente di sole: Quelle giornate in cui hai solo voglia di passeggiare e godere della città e ancora adesso mi stupisco come entrata qui alle 9 di mattina ne sia uscita alle 20.30 di sera senza aver messo il naso fuori dalla porta e da questa porta proprio difronte all'insegna che vedete qui sopra (nella foto) la vista è quella del Circo Massimo, difronte c'è il roseto comunale e a pochi metri si trova il quartiere di Trastevere, il Colosseo e qui dietro e i Fori Imperiali fanno da sfondo.
Da amante di questa città quale sono mi stupisco ancora adesso come non abbia sentito il desiderio di girovagare per la città come amo fare ogni volta che ci vengo. 

shabby chic market Roma

La realtà è che siete venute  trovarci in tante ed è stato un grandissimo piacere conoscervi abbracciarvi scambiare battute e sorrisi e devo ringraziare mio marito, è grazie al suo prezioso aiuto costante se ci sono le foto di questo evento!

shabby chic market Roma
Ho trascorso tutto il tempo a chiacchierare con voi perchè questo è il bello dei nostri incontri poterci conoscere e scambiare consigli shabby chic e anche un pò di vita!

shabby chic market Roma

Nei momenti di pausa è stato bellissimo conoscere anche le bravissime espositrici anche se non con tutte ho avuto modo di parlare e mi dispiace ma ci saranno altre occasioni spero!

Decora Facile a shabby chic market Roma


Decora Facile a shabby chic market Roma


Decora Facile a shabby chic market Roma

Una grande gioia è stata anche la visita della nostra specialissima amica Gabriella Pragliola,  special guest della giornata che sicuramente sarà dei nostri alla prossima occasione, spero!

shabby chic market Roma

 Felici di questo primo appuntamento non solo per la partecipazione di pubblico ma anche e soprattutto per l'armonia, il rispetto e la stima che si è respirato segno di grande professionalità e che qui ci sono grandi donne che possono fare grandi cose !


I prossimi appunatamenti di Shabby Chic Life sono rinviati al nuovo anno da oggi  mi  dedicherò con gioia alle decorazioni natalizie della mia casa e alla buona cucina per festeggiare il Santo Natale!!

Buon inizio settimana

con Decora Facile ci vediamo il prossimo anno!



Viewing all 178 articles
Browse latest View live